Consorzio per la valorizzazione della Contrada Desusino di Butera C/da Giarratano, s.n., 93016 RIESI (CL) - co.va.desu@gmail.com CC 83410 39222 - IBAN: IT90X0103083410000003922236 COD.FISC 90024730856

Il giorno 5 del mese di marzo, presso i locali del Residence “Village”, si riunisce l’assemblea del Co.Va.De. previa convocazione del 19.03.2023.

Sono presenti i sigg. Miccichè Giuseppe, Scibetta Alberto, Puzzanghera Salvatore, Golisano Franco, Giannone Pina, Rizzo Orazio, Raniolo, Stimolo, Marziano Salvatore,  Arnone , Castiglione, Raniolo, Morello, Millaci Giuseppe, Rizzo, Scibetta Alberto, Sciarrino, De Bilio Salvatore, Falcone, Galletti.

L’assemblea in prima convocazione risulta deserta, si procede, quindi,  in seconda convocazione. Il  presidente Prof. Miccichè apre la seduta alle ore 09:30. 

Si inizia con il primo punto all’ordine del giorno:
 1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente. Il verbale viene approvato per letto all’unanimità.

Si passa alla discussione del primo argomento all’O.d.G.
2. Presa d’atto delle attività di manutenzione della stradella  “Co.Va.De.”  da parte dell’Amministrazione Comunale.

Il Presidente da comunicazione che a presto cominceranno i lavori di manutenzione della stradella di cui all’oggetto. Il lavoro consiste in una prima stesa di tout-venant e, subito dopo, intervenire con il calcestruzzo solo in alcune zone circoscritte. La discussione è aperta e ci sono diversi interventi. Viene messa a votazione la prima proposta:

1. Il Presidente da comunicazione che a presto cominceranno i lavori di manutenzione della stradella di cui all’oggetto. Il lavoro consiste in una prima stesa di tout-venant e, subito dopo, intervenire con il calcestruzzo solo in alcune zone circoscritte. La discussione è aperta e ci sono diversi interventi. Viene messa a votazione la prima proposta:
La proposta, messa ai voti, è votata all’unanimità.
Si passa alla trattazione del terzo argomento all’O.d.G.
3. Eventuali interventi migliorativi a carico dei soci del Co.Va.De.
Il Presidente ritiene che a seguito dei lavori della stradella, sarebbe opportuno solidificare il manto stradale con strati di calcestruzzo o in, alcune zone di bitume, considerato che ci sono tracce di strada fatta col bitume fatta in passato. Ma per fare questo occorrono risorse ulteriori che possono essere accantonate solo con il contributo dei soci.
Vi sono diverse proposte di anticipare somme. Alla fine, viene votata quella che prevede un contributo da parte dei soci e non di 300 euro, da versare con bonifico direttamente alla banca, per evitare episodi piacevoli che ci sono capitati. La proposta viene messa ai voti.
Ci sono tre voti contrari.
La proposta viene approvata a maggioranza.
Per cui l’Assemblea delega il Presidente a comunicare al resto dei soci e non l’avvenuta decisione.
Alle ore 11,30, esaurita la discussione, la seduta è tolta.

La Segretaria: Giannone Giuseppina
Il Presidente: Giuseppe Miccichè